Educazione stradale

Polizia Locale di Mogliano Veneto premiata dai Cavalieri d'Italia

L'associazione Nazionale Cavalieri d'Italia il 15 maggio 2016 ha voluto premiare il Comando di Polizia Locale Moglianese per il progetto di educazione stradale svolto in tutte le scuole comunali da più di 10 anni. L'anno in corso ha coinvolto ben 560 bambini della scuola d'infanzia e primaria e più di 1000 studenti delle scuole medie e superiori.

Image

 

Incontri di educazione stradale con la

cittadinanza 22 e 28 Ottobre 2015

 

Image

 

 

Image
Image

 Biciclettata 17.05.2015

 

 

Image
Image

 

Foto Educazione Stradale Domenica 17.05.2015

 

 

L’attività di educazione stradale nelle scuole di Mogliano Veneto è iniziata nel 2006 e ha visto ad oggi  quasi 10.000 studenti partecipanti, con un record quest’anno di più di 2000 studenti compresi quelli delle scuole superiori.

Il Comando di Polizia Locale per questa attività si avvale della preziosa collaborazione dei volontari della  Protezione Civile e del Gruppo Ciclistico Mogliano.

Grazie all’assegnazione di contributi da parte della Regione Veneto, il Comando ha pianificato una serie di spettacoli teatrali, accuratamente diversificati per fascia di età, da affidare a compagnie teatrali specializzate sul tema della sicurezza stradale.

Il primo spettacolo si è tenuto martedì 13 maggio 2014 ed ha visto coinvolti 260 bambini della scuole dell’infanzia. La Compagnia teatrale “Circusbandando” di Paco Paquito e Celestina con lo spettacolo “QUANTA FRETTA, MA DOVE CORRI?" ha intensamente coinvolto i bambini, divertendoli e allo stesso tempo trasmettendo messaggi importanti per affrontare la strada in sicurezza per non farsi e non fare del male.

Lo spettacolo è stato replicato il giorno successivo per i 310 bambini delle classi 2° della scuola Primaria.

Il giorno 15 maggio 2014 un’altra compagnia teatrale “I VULNERABILI” ha proposto uno spettacolo alle 2^ classi della scuole medie (280 studenti) e alle classi 4^ della scuola primaria (335 studenti).

 

 

 Concorso disegni Educazione Stradale

 

 

Zoom

 

 

Polizia Locale Mogliano Veneto